CONCEPT AZIENDALE
Tradizione, qualità e competenza, caratteristiche che ci contraddistinguono la nostra famiglia. Trasformiamo i prodotti della nostra terra seguendo tutta la filiera a partire dal seme.
Da due generazioni si impegna in un’accurata selezione di varietà, basata principalmente sul recupero e la valorizzazione di prodotti tipici locali e che ha come unico scopo la qualità organolettica e il controllo di filiera. L’azienda pone una particolare attenzione a tutti i parametri che influiscono sulle performance di gusto, lavorando solo materia prima prodotta nei suoi campi situate nella zona di Caggiano, Auletta, Salvitelle e Pertosa.
Adottando avanzate tecniche di produzione e piccoli-grandi segreti di conservazione, manteniamo i “Sapori originali” inalterati del tempo, deliziando il palato dei consumatori sempre più orientato alla ricerca del buono.
TUTTO EBBE INIZIO NEL 1964
Papà Antonio fonda L’olearia Aulettese nel 1964. Il nome della nostra azienda deriva dal paese in cui è nata, Auletta un piccolo comune della provincia di Salerno, ricco di uliveti.
Tutto ebbe inizio con un piccolo frantoio, nel 1980 l’azienda diventa società capitale con Alessandro e Ludovico Pucciarelli, dopo un esponenziale crescita in campo nazionale ed estero.
I maggiori paesi di esportazione sono:
Germania, inghilterra, Francia, Svizzera, Olanda.
Olearia Aulettese di Antonio Pucciarelli & Figli s.n.c. L’azienda dispone di uno stabile di circa 1300 m2, nel quale viene svolta l’attività di molitura olive, stoccaggio olio e confezionamento, inoltre dispone di un piazzale parzialmente coperto, il quale viene utilizzato come olivaio, le olive vengono stoccate per alcune ore in cassoni aperti, i quali direttamente dal piazzale vengono svuotati meccanicamente.
Il risultato